KNM-music Home

Condizioni di Vendita

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”2674″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1496580535162{background-color: #ffffff !important;}”]Condizioni generali di contratto

Per l’utilizzo del sito Internet http://www.knm-music.com/

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di contratto regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito http://www.knm-music.com/ (i “Prodotti”) (il “Sito”), gestito da Knm Music Srls – Viale Bruno Buozzi, 77 – 00197 – Roma – Italia – P.Iva 12839211005 (“knm”).

Le presenti Condizioni Generali di contratto costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine (come definito alla Sezione 1.2), ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

Si precisa, infine, che le previsioni delle Condizioni Generali di contratto che facciano riferimento ai Consumatori (come di seguito definiti) troveranno applicazione esclusivamente nei confronti di soggetti che ricadano nella relativa definizione. I Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Il servizio clienti di knm è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

  • Negozio online sul sito – http://www.knm-music.com/

  • E-mail: info@knm-music.com

knm si rende disponibile ad offrire ai Clienti (come di seguito definiti) qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle Condizioni Generali di contratto, del Contratto (come definito alla successiva Sezione 1.2) ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo.

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 6 delle presenti Condizioni Generali di contratto.

1. Ambito di applicazione. Definizioni

1.1 Le presenti Condizioni Generali di contratto trovano applicazione nei confronti di tutti gli Ordini relativi all’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a knm attraverso il Sito o contattando l’indirizzo E-Mail info@knm-music.com

1.2 All’interno delle presenti Condizioni Generali di contratto trovano applicazione le seguenti definizioni:

Consumatore”: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; 
“Professionista”: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale; 
“Cliente”: a seconda dei casi, un Consumatore o un Professionista; 
“Contratto”: ogni accordo tra knm ed un Cliente circa l’acquisto da parte di quest’ultimo di uno o più prodotti, concluso, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3 o la Sezione 3.4; 
“Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana; 
“Ordine”: ogni proposta riguardante l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente nei confronti di knm, alternativamente, a seconda del mezzo utilizzato, secondo le modalità previste alla Sezione 3.3 o alla Sezione 3.4

2. Download e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

2.1 Il Cliente potrà conservare copia delle presenti Condizioni Generali di contratto, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva come”).

2.2 In aggiunta, il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le Condizioni Generali di contratto, secondo quanto previsto al precedente articolo 2.1 e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo la Conferma d’ordine che knm farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà tutti i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.

2.3 I dati di ciascun Ordine verranno salvati da knm sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

3. Conclusione del Contratto

3.1 Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

3.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di knm, una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per knm ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di knm, ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

3.3 Conclusione del contratto via internet

3.3.1 Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito, fornendo a knm, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a knm medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

3.3.2 Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

3.3.3 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

3.3.4 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione 3.3.3, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di knm. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente.

All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà tempestivamente conferma da parte di knm riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, knm provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d´ordine).

3.3.5 knm avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di knm ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, la Conferma d´ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

4. Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti knm pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva.

knm si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti knm che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti knm non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

5. Pagamento e consegna

5.1 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti knm ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine da parte di knm, knm stessa provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.

Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da knm, a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito (Visa, MasterCard, American Express), il pagamento tramite sistema protetto “Paypal”, il pagamento con carta prepagata (es. “Postepay”), il pagamento mediante bonifico bancario. Il Cliente sarà tenuto ad indicare la modalità di pagamento, tra quelle proposte da knm, di cui intenda avvalersi.

5.2 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico e saranno scaricabili dalla propria area personale.

5.3 Per le consegne, knm si avvarrà di vettori selezionati dalla medesima knm . Ove il Prodotto knm sia contrassegnato sul Sito come “disponibile”, knm provvederà a spedire detto articolo entro 10 (dieci) giorni lavorativi successivi alla conferma di ricevimento dell’Ordine.

5.4 knm non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) Nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo; e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti knm. In ogni caso, laddove il Cliente sia un Consumatore e la indisponibilità dei Prodotti knm, dovuta ad una delle circostanze indicate alle precedenti lettere (a) e (b), non consenta di procedere alla consegna del Prodotto knm entro 30 (trenta) giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte del Consumatore medesimo, knm provvederà a rimborsare al Consumatore eventuali pagamenti anticipati del prezzo il giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine e al massimo entro 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui sia stato inviato l’Ordine .

5.5 knm non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da knm. knm provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5.5, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto knm oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo.

5.6 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti knm rimarrà in capo a knm sino alla loro consegna al Consumatore o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei medesimi Prodotti knm sia o meno assicurata. In caso di acquisto effettuato da soggetto diverso da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al Cliente con la consegna del Prodotto knm da parte di knm al primo vettore.

6. Diritto di recesso

6.1 Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 6.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

6.2 Si precisa, in ogni caso, che il diritto di recesso in favore del Consumatore non si applica ai Prodotti knm che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.

6.3 Istruzioni per l’esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all’interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto knm (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi tramite E-mail all’indirizzo di Posta Certificata —————————————————————————-

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto knm a knm agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

Gli articoli dovranno essere restituiti a: 
Knm Music Srls – Viale Bruno Buozzi, 77 – 00197 – Roma – Italia

Conseguenze del recesso 
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di contratto, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da
knm dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da knm, a condizione che il Prodotto knm sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di knm della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui knm ha ricevuto il Prodotto knm restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti knm nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti knm non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto knm sono a carico di knm, a condizione che, ai fini della restituzione del Prodotto knm, il Consumatore utilizzi il numero di rientro comunicato da knm.

6.4 Nel caso in cui il Consumatore intenda esercitare il diritto di recesso, i Prodotti knm dovranno essere restituiti :

– correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; 
– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a
knm di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo); 
– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto knm restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

7 Buoni d´acquisto

7.1 Offriamo buoni d´acquisto. I buoni d´acquisto non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da knm nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.

7.2 Si prega di notare che i buoni d´acquisto seguono condizioni parzialmente diverse. Inoltre, i buoni d´acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.

8. Condizioni per l’incasso dei buoni d’acquisto

8.1 I buoni d’acquisto offerti da knm nel contesto di campagne promozionali (i “Buoni d’Acquisto”) sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il Buono d´Acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto, non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i Buoni d´Acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti knm, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.

8.2 Il Buono d´Acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal Buono d´Acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo Buono d´Acquisto non sono tra loro cumulabili.

8.3 Il valore dei Prodotti knm acquistati con il Buono d´Acquisto deve corrispondere almeno all’importo del Buono d´Acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del Buono d’Acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.

8.4 Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

8.5 Il Buono d´Acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

9. Garanzia e gestione dei reclami

9.1 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

9.2 Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti Condizioni Generali di contratto, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, knm, secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni Generali di contratto e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

9.3 knm provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore. knm invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, knm invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. knm consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali ‘filtri spam’ ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

9.4 Laddove (i) la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, o (ii) non siano avvenute entro un termine congruo; o (iii) abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore medesimo, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

9.5 Per qualsiasi richiesta, knm invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:

Knm Music Srls – Viale Bruno Buozzi, 77 – 00197 – Roma – Italia

E-Mail: info@knm-music.com

10. Protezione dei dati

knm si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di knm (“informativa sulla privacy).

Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

11. Modifica delle Condizioni Generali di Vendita

In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni Generali di contratto, knm provvederà prontamente a pubblicare le Condizioni Generali di contratto modificate sul Sito.

Le Condizioni Generali di contratto modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni Generali di contratto.

12. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni Generali di contratto e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni Generali di contratto e/o del contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni Generali di contratto e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che knm e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

13. Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilita’ di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185 e successive modificazioni, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sara’ devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.

Giugno 2017

Knm Music Srls

Le presenti Condizioni Generali di contratto costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.